Circolo della caccia, le foto della serata Soroptimist con Andrea Riffeser Monti
Serata d’eccellenza, quella di ieri al Circolo della Caccia, per l'apertura dell'anno sociale di Soroptimist, un'organizzazione senza fine di lucro di ‘service club’ che riunisce donne con elevata qualificazione in ambito lavorativo. Ospite d’eccezione Andrea Riffeser Monti, presidente e Ad di Poligrafici Editoriale, che ha parlato del futuro del mercato editoriale.
Un light cocktail nel salone del Circolo di via Castiglione ha anticipato una cena a cui hanno partecipato, tra gli altri, anche il prefetto Patrizia Impresa, il vicesindaco Marilena Pillati e l’ex ministro all’Ambiente Gian Luca Galletti.
“Siamo felici di ospitare il Cavaliere Riffeser Monti questa sera - ha esordito Lucia Gazzotti, presidente di Soroptimist e Centergross - ci parlerà di tematiche attuali e importanti”. Le sue parole hanno introdotto, dunque, l'intervento di Riffeser Monti che, prima dell’inizio della cena, ha preso la parola per parlare di pirateria, Fieg, di cui è attualmente presidente, rapporto stampa e governo e legame sottile tra web e cartaceo.
“Ho piena fiducia nel futuro dell’editoria giornalistica, anche cartacea, credo in un rapporto necessario tra giornale online e giornale stampato. La Fieg si sta impegnando con varie manovre, tra cui importanti accordi con Anci e Abi, per risanare il mondo delle edicole, portare il giornale anche nelle località più disagiate e costruire un futuro innovativo. Infine - conclude Riffeser Monti - bisogna avere fiducia nei giovani, intraprendenti e volenterosi”.