Fridays for future Bologna 23 settembre: orari e percorso

La marcia globale contro i cambiamenti climatici partirà venerdì 23 settembre da piazza Verdi. Gli attivisti: "Continueremo a contestare il progetto del Passante"

Fridays for Future Bologna, appuntamento il 23 settembre

Fridays for Future Bologna, appuntamento il 23 settembre

Bologna, 21 settembre 2022 - È venerdì 23 settembre la prossima manifestazione globale contro i cambiamenti climatici. Lo avevano annunciato sul profilo Instagram già da diverso tempo, il 22 luglio scorso, e adesso ragazze e ragazzi scenderanno in piazza uniti nello slogan “change the system, not the climate”. 

Leggi anche La manifestazione in Emilia-Romagna

Il percorso

Fridays for Future, il percorso della manifestazione
Fridays for Future, il percorso della manifestazione

Per l’occasione saranno tantissimi i giovani che si ritroveranno in piazza Verdi alle 16 per la manifestazione pacifica contro i cambiamenti climatici. Il percorso è facile e lungo 2 km. Il ritrovo e inizio dello sciopero sarà in Piazza Verdi alle 16. Il corteo attraverserà poi il centro città passando per via Petroni, via Aldrovandi e Strada Maggiore. Una volta raggiunte le Due Torri si proseguirà lungo via Rizzoli e ancora via Ugo Bassi fino a raggiungere Piazza San Francesco dove si concluderà la marcia alle 18,30

Ma non finirà qua perché Fridays for Future Bologna ha pensato proprio a tutto. Il ritrovo subito dopo lo sciopero è allo ‘Split - Spazio per liberare il tempo’ in via San Giacomo 11 per un aperitivo tutti insieme “perché se non si balla non sarà la nostra rivoluzione”. 

“Stiamo uscendo da un’estate surreale di cui ora stiamo vedendo gli effetti - spiega Lorenzo, uno degli attivisti di Fridays for Future Bologna -. Nei programmi politici se ne parla poco e anche qua a Bologna continueremo a contestare il progetto del Passante”. La prossima tappa bolognese, infatti, sarà il 22 ottobre con una manifestazione contro il Passante realizzata in collaborazione con Gkn.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro