Bologna, madre scappa coi figli dalla casa famiglia. I tre bimbi ritrovati in piscina

I piccoli sono stati rintracciati dai carabinieri dopo una settimana dalla fuga

I carabinieri hanno arrestato il presunto assassino

I carabinieri hanno arrestato il presunto assassino

Bologna, 21 agosto 2019 - Dopo una settimana sono stati rintracciati dai carabinieri i tre bambini portati via dalla madre, il 13 agosto scorso, da una casa famiglia di Bologna dove vivevano. Sono stati così riportati nella struttura. I militari li hanno trovati, ieri, insieme ai genitori in una piscina nella periferia della città.

La donna, una 24enne originaria del Marocco, viveva nella casa famiglia con i suoi quattro figli: così aveva deciso il tribunale come condizione affinchè la madre mantenesse l'affido visto che i genitori non riuscivano a provvedere al sostentamento dei bimbi (di età compresa tra uno e sette anni). Lo scorso 13 agosto, però, la donna era scappata con i quattro bimbi dopo una lite con gli operatori.

Il giorno dopo, ritornata con il piccolo di un anno per prendere alcuni documenti, aveva minacciato gli assistenti sociali che avevano preso in custodia il figlioletto. Sul posto erano intervenuti anche i militari dell'Arma: un carabiniere era stato morso dalla donna poi arrestata. Rimessa in libertà il giorno successivo in attesa del processo, ha mantenuto il silenzio sul luogo dove aveva portato i tre figli poi ritrovati dai carabinieri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro