ZOE PEDERZINI
ZOE PEDERZINI
Cronaca

Furgone a fuoco davanti a una scuola: paura a Bologna

Circa 400 alunni e i docenti sono stati messi in sicurezza dai Carabinieri. Una pattuglia aveva infatti visto ingente fumo passando per via Nadalini

Il furgone di un corriere ha preso fuoco davanti a una scuola a Bologna, poco distante dal villaggio Due Madonne

Il furgone di un corriere ha preso fuoco davanti a una scuola a Bologna, poco distante dal villaggio Due Madonne

Bologna, 17 febbraio 2025 - Prende fuoco, per cause da chiarire, il furgone di un corriere davanti a un istituto scolastico. I carabinieri di San Lazzaro, che transitavano di lì, mettono in sicurezza alunni e docenti.

Cos’è successo

Erano le 9.30 in via Nadalini – poco distante dal villaggio Due Madonne, nel quartiere Savena –quando una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile di San Lazzaro ha notato ingente fumo davanti alle Domenico Savio. Un furgone di un corriere, che per di più aveva sbagliato strada, per cause ignote, forse un cortocircuito, ha preso fuoco. I carabinieri si sono prontamente fermati e dopo aver messo in luogo sicuro più di 400 alunni e alcuni insegnanti hanno preso gli estintori e gli idranti e domato le fiamme. Poco dopo sul posto anche i vigili del fuoco.

La prontezza dei carabinieri ha fatto sì che il rogo non si estendesse. Il furgone è stato poi messo in sicurezza e nessuno è rimasto ferito.