Rocambolesco incidente in autostrada all’altezza di San Marino di Bentivoglio, con un furgone munito di rimorchio che ha finito per ribaltarsi in mezzo alla strada: sei feriti, con una donna in gravi condizioni, e A13 chiusa al traffico per diversi minuti. Questo il bilancio dello schianto che, intorno alle 3 di ieri notte, ha visto coinvolto un pulmino Renault Trafic – targato Romania – per cause ancora da accertare con chiarezza.
Il mezzo ha perso il controllo finendo per andare a sbattere contro il guard rail sulla parte destra della carreggiata, dando vita a un’impressionante carambola di circa 25 metri. Il pulmino, infatti, trainava un carrello con a bordo un’auto familiare e così, forse anche a causa del peso del rimorchio, dopo lo schianto si è ribaltato sul fianco sinistro, finendo nella corsia di emergenza.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di San Pietro in Casale, il 118 con tanto di eliambulanza, la polizia stradale della sottosezione di Altedo e il personale di Autostrade. L’autostrada, dopo l’incidente, è rimasta chiusa per quasi un’ora intera, in direzione sud. Una donna di 52 anni è rimasta ferita gravemente: si trova ora nel reparto di Rianimazione del Maggiore, con prognosi riservata. Nell’incidente sono rimasti coinvolti altri cinque soggetti: due hanno riportato ferite di media entità, mentre due soltanto ferite lievi.