Furti e rapine in stazione a Bologna, due giovani arrestati

Due ragazzi tunisini (17 e 20 anni) incastrati dalle telecamere e fermati dalla squadra mobile

Sono intervenuti gli agenti delle Squadra mobile

Sono intervenuti gli agenti delle Squadra mobile

Bologna, 7 dicembre 2022 - Cade metà della 'banda' della stazione: due giovani fermati dalla Mobile per furti e rapine. Sì perché i tunisini di 17 e 20 anni, potrebbero aver pure agito assieme ad altre due persone, non ancora rintracciate.

Avevano messo a segno due rapine in piazza XX settembre, una a metà novembre e una domenica scorsa, ai danni di un cittadino pachistano e di un 16enne ucraino, aggredendoli in entrambi i casi. Durante il primo episodio ai danni del pachistano, i rapinatori gli hanno portato via il cellulare e 350 euro. Mentre l'uomo cercava di riprenderseli, lo hanno colpito con un pugno in faccia, causandogli ferite poi refertate con dieci giorni di prognosi.

Stessa dinamica per il 16enne di nazionalità ucraina, aggredito mentre subiva il furto del cellulare e di una cassa bluetooth (non aveva soldi con sé). Gli investigatori sono riusciti ad individuare i due responsabili grazie ai video delle telecamere di sorveglianza. I due si trovavano in via Matteotti e indossavano gli stessi abiti che avevano durante le rapine.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro