Furto a Bologna: rubano le chiavi di casa dall'auto e poi gli svaligiano l’appartamento

In zona Massarenti, portati via 2mila euro di gioielli. I ladri sono risaliti all'indirizzo della vittima dalla carta di circolazione

In zona Massarenti è intervenuta una pattuglia della polizia

In zona Massarenti è intervenuta una pattuglia della polizia

Bologna, 8 agosto 2022 – Dopo aver rubato chiavi di casa e libretto di circolazione dall’auto della vittima, in sosta nel parcheggio di un supermercato, con tutta calma hanno trovato l’indirizzo dell’appartamento e lo hanno svaligiato. È successo ieri pomeriggio, in zona Massarenti e il padrone di casa, un uomo di 60 anni, si è accorto del furto in atto dall’allarme collegato al cellulare.

Erano circa le 17 e l’uomo era uscito da poco, per fare la spesa. Una volta a casa ha trovato la porta aperta e le luci accese. Ed ha chiamato il 113. All’arrivo della pattuglia si è accorto di un particolare a cui non aveva fatto caso: la guarnizione di uno dei finestrini della sua auto non era più in sede. E, controllando all’interno dell’abitacolo, si è reso conto che mancavano le chiavi di casa e la carta di circolazione, da cui i ladri hanno estrapolato l’indirizzo della vittima.

I topi d’appartamento hanno fatto quindi con comodo, riuscendo a portare via circa 2mila euro in gioielli. L’appello della polizia è sempre all’attenzione: anche un’azione abituale come lasciare le chiavi di casa in macchina può risultare un favore ai malintenzionati.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro