Bologna, furto in appartamento. Ladro ruba un telescopio e una televisione

Il malvivente è stato arrestato. Nel giro di 48 ore sei furti sventati dai carabinieri

L'azione dei carabinieri è stata tempestiva (Foto di repertorio omaggio)

L'azione dei carabinieri è stata tempestiva (Foto di repertorio omaggio)

Bologna, 22 agosto 2019 – Quattro furti tentati, due messi a segno, ma con la refurtiva recuperata immediatamente, e un topo d’appartamento arrestato. Gli episodi sono avvenuti tutti nelle ultime 48 ore e, grazie alle segnalazioni dei cittadini al 112, i carabinieri sono riusciti ad arrivare tempestivamente nelle abitazioni prese di mira, evitando che i ladri riuscissero a portare via alcunché. In particolare, l’arrestato, un sinti di 43 anni, è stato bloccato mentre tentava di allontanarsi, questa notte, da un’abitazione di via Innocenzo da Imola, a Borgo Panigale, da dove assieme a un complice aveva rubato un telescopio e una tv.

È stato un vicino a vedere i due aggirarsi alle 3 nell’appartamento vuoto con delle torce e chiamare i carabinieri. I militari del Radiomobile sono arrivati mentre i due portavano fuori la refurtiva: hanno tentato la fuga, ma il quarantatreenne è stato bloccato. L’altro è riuscito a scappare, probabilmente con un complice che lo aspettava su una berlina scura. Al di là dell’arresto in flagranza, è risultato avere un ordine di carcerazione per cumulo di pena, per un anno e tre mesi ed è stato portato alla Dozza.

Un’oretta e mezza prima, la stessa auto era stata vista in via Martiri delle Foibe a San Lazzaro dove era stato appena tentato un furto, sveltato dall’arrivo dei carabinieri di Granarolo. E la stessa notte altri tre colpi sono stati mandati in fumo dall’arrivo dei militari dell’Arma: in via Leonardo da Vinci a Zola, in via San Martino a Monte San Pietro e in via Verdi a Calderara. L’altra sera, invece, due sacchi di argenteria e borse firmate, sono stati abbandonati dai ladri in fuga da una villa in via dei Colli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro