Furto a Bologna, derubano pensionata della borsa: inseguiti e arrestati dalla polizia

Bologna, 5 dicembre 2022 - Prima hanno chiesto l’elemosina alla signora di 74 anni. Poi, dopo averla distratta, le hanno rubato la borsa, con dentro 400 euro e i documenti. È successo domenica, in via Santo Stefano, nel primo pomeriggio, mentre la signora si stava recando alla messa.

Leggi anche 

Approfondisci:

Bologna, tenta il colpo in farmacia e scappa: arrestato

Bologna, tenta il colpo in farmacia e scappa: arrestato
 - Furti e aggressioni a Bologna: "Via Galliera come il far west"

Migration

I due, una coppia di 27 anni lui, 25 lei, notata la donna che portava al seguito un carrellino, l’hanno fermata, chiedendole dei soldi. La pensionata ha detto di non avere monetine con sé, ma si è offerta di pagare il caffè alla coppia di mendicanti. Che, invece di apprezzare il gesto, ne hanno approfittato: notato che nel carrellino la signora trasportava anche la sua borsa, l’uomo l’ha subito afferrata ed è corso via. La signora, accortasi del furto, ha iniziato a urlare, richiamando l’attenzione delle persone presenti in strada.

Bologna, sangue nell’abitacolo dell’Audi: indagini in Strada Maggiore

Un passante si è messo all’inseguimento della coppia, altri hanno chiamato la polizia, arrivata con le Volanti del centro e del commissariato Due Torri San Francesco. I poliziotti hanno seguito i due, fuggiti per via Castiglione, riuscendo a fermarli in via dei Sabbioni, dove sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Lui, nella fuga, aveva lasciato cadere la borsa, che è stata recuperata dagli agenti con dentro ancora i soldi. Tutto è stato restituito alla vittima.

n. t.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro