Furto a Ozzano: ruba la borsetta a una ragazza per pagare una multa

Denunciato un quindicenne, era stato sanzionato su un autobus. L'episodio nel parco pubblico

Il giovane è stato denunciato dai carabinieri

Il giovane è stato denunciato dai carabinieri

Ozzano (Bologna) 18 luglio 2022 - Non vuole dire ai genitori che ha preso una multa sull'autobus e allora ruba la borsetta di una ragazza al parco. Un 15enne ozzanese è stato denunciato per furto alla Procura presso il Tribunale dei minorenni. I fatti sono avvenuti nella serata di martedì nel centralissimo parco della Resistenza a Ozzano. Una ragazza 17enne del posto, seduta su una panchina insieme a un’amica, all’improvviso ha visto arrivare alle sue spalle un ragazzino, poi identificato nel 15enne incensurato.

Il 15enne, da dietro, prima che la ragazza potesse reagire le ha sottratto fulmineamente la borsa appoggiata sul tavolino accanto per poi scappare via frettolosamente nel parco. Grazie alla meticolosa descrizione fornita dalla vittima, i carabinieri del Radiomobile di San Lazzaro sono riusciti in poco tempo a rintracciare il minorenne autore del furto. Questo, che si era appartato non distante dal parchetto, si era già disfatto della borsa asportata.

Il ragazzo, fermato dai militari, ha ammesso di aver commesso il furto della borsa, spinto dalla necessità di reperire il denaro che gli sarebbe servito per pagare una sanzione che gli era stata fatta qualche giorno prima su un autobus. Non avendo trovato soldi all’interno della borsa l’aveva abbandonata. La borsa è stata poi recuperata con all’interno le chiavi di casa e gli altri effetti personali e restituita alla ragazza. Il giovanissimo è stato denunciato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro