Furto notturno di alcolici alle Serre: due ragazzini denunciati dalla polizia

Migration

Ancora giovanissimi nei guai. Ancora per un’azione di gruppo: questa volta, il furto di circa 200 euro di alcoli dalle Serre dei Giardini Margherita. Il colpo dei giovanissimi ladruncoli è stato messo a segno intorno alle 3 della notte tra venerdì e sabato. I ragazzini, erano in cinque stando a quanto ripreso dalle immagini della videosorveglianza, hanno alzato il telone a copertura del locale e scavalcato il bancone, prelevando le bottiglie: è scattato subito l’allarme, collegato con la vigilanza privata, che ha chiamato la polizia.

Le Volanti in un attimo sono arrivate ai Giardini: tre dei cinque ragazzini si erano però già dileguati. Gli altri due diciassettenni, un albanese e un tunisino, sono stati invece rintracciati poco dopo dagli agenti e, una volta identificati, denunciati per furto aggravato.

Sempre la polizia, l’altra notte in zona universitaria, ha denunciato anche uno spacciatore. Era circa l’una quando due agenti delle Questure di Bolzano e Roma, liberi dal servizio, sono stati fermati in via del Guasto da un pusher gambiano di 26 anni, che ha offerto loro della marijuana. I due poliziotti, a quel punto, si sono qualificati e il ragazzo si è agitato, opponendo resistenza. Per aiutare i due colleghi ‘fuori sede’ sono intervenute le Volanti: il ventiseienne è stato accompagnato in Questura. Controllato, aveva addosso 5,33 grammi di hashish e 0,41 di marijuana, oltre a qualche decina di euro. All’esito degli accertamenti, il ragazzo è stato denunciato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

n. t.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro