Furto all'Oasi felina di Pianoro (Bologna), danni e uffici devastati

Un'altra tegola per la struttura danneggiata da un incendio più di un anno fa. "Andremo avanti con grande determinazione, nonostante tutto"

Pianoro (Bologna), 16 novembre 2022 - Uffici devastati, mobili distrutti nel caos delle finestre infrante. E' un altro colpo al cuore per l'oasi felina di Pianoro, risorta, ricostruita, da qualche settimana, dopo l'incendio che l'ha distrutta quasi un anno fa. 

La scia di danni lasciata dai ladri
La scia di danni lasciata dai ladri

I sentimenti sono tanti: "Tanta rabbia e tanta amarezza - spiegano i responsabili -. Dopo l'incendio dello scorso anno, dopo le mille varie peripezie, questa notte abbiamo avuto la sgraditissima visita di tre ladri che hanno sfondato finestre, distrutto mobili e strumentazioni varie, spaccato vetri, divelto chiavistelli e gettato nel caos i nostri uffici. Tutto questo per portare via cose di nessunissimo valore".

E la comunicazione del nuovo millennio e i gruppi social fa correre le notizie veloci: "Abbiamo appreso che la stessa cosa è successa nelle stesse ore anche alla Pianoro Sport Academy probabilmente dalle stesse persone". E' una realtà molto conosciuta quella dell'Oasi Felina, in modo particolare dopo l'incendio che la devastò oltre un anno fa. Grande la solidarietà delle persone da quel giorno, compresi i vip della musica: Damiano dei Maneskin e Giorgia Soleri avevano anche adottato un gattino.  

Il messaggio

"A questi ladri che se la prendono con piccole realtà attive nel mondo della difesa degli animali e dello sport non sappiamo proprio cosa dire - spiegano dall'Oasi -. Forse la cosa più sensata da fare sarebbe porgere l'altra guancia, invitarli in Oasi a conoscere i nostri mici e il lavoro dei nostri volontari e la fatica enorme che facciamo ogni giorno per rendere più accogliente e funzionale il nostro spazio. Siamo davvero senza parole ma come sempre possiamo assicurarvi che continueremo con sempre più determinazione a portare avanti il nostro lavoro e che neanche questi ladri ci abbatteranno".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro