Casalecchio di Reno, sfila l'orologio d'oro a un anziano. "Ci sono altre vittime"

Giovane romena finisce in cella, era già stata denunciata a maggio. I carabinieri pensano che abbia compiuto altri furti simili

La romena di 29 anni arrestata

La romena di 29 anni arrestata

Casalecchio di Reno (Bologna), 23 luglio 2018 – Era già stata denunciata a maggio, sempre con l'accusa di furto con destrezza. Ma la romena di 29 anni non ha desistito e ieri è finita in manette, sorpresa dai carabinieri mentre stava sfilando l'orologio d'oro dal polso di un anziano.

E' accaduto davanti alla chiesa di Santa Lucia, in via Bazzanese. L'uomo, 89 anni di Casalecchio, stava entrando a messa assieme alla moglie quando è stato avvicinato dalla giovane ladra. Con una delle tecniche più classiche per questo genere di furti, ha finto di riconoscerlo e l'ha abbracciato. In questo modo, distraendo la sua attenzione e riuscendo anche ad avvicinarlo, stava slacciando il prezioso orologio dal polso dell'anziano.

ABBRACCIO
ABBRACCIO

I carabinieri erano in quella zona per un servizio di controllo e si sono subito insospettiti, hanno quindi cercato di fermare la giovane romena, ma lei è scappata correndo. Brevemente rincorsa, è stata arrestata e portata alla Dozza.

I militari hanno deciso di diffondere la foto della donna perché sono convinti che abbia compiuto altri colpi simili in zona. Le altre vittime sono invitate a contattare i carabinieri di Casalecchio di Reno al numero di telefono 051/570199 o recarsi in caserma, in via Don Carlo Marzocchi 6, sempre a Casalecchio.

Leggi anche: Idraulico si fa pagare e sparisce

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro