Galleria Cavour Bologna, balconata green. Spunta un giardino coperto

L’allestimento sostenibile è già visitabile. E il 19 arriva l’arte di Pistoletto

La balconata green di Galleria Cavour

La balconata green di Galleria Cavour

Bologna, 13 novembre 2022 - Un giardino coperto sulla balconata del piano ammezzato di Galleria Cavour. È la novità in cui si imbatteranno quanti cammineranno nella parte razionalista del prestigioso spazio nel centro di Bologna. In occasione di Eima, infatti, la Terrazza Green di Galleria Cavour 1959 è stata rivestita da un prato realizzato in materiali di recupero, sul quale sono esposti oggetti di design e vasi della visionaria designer anglo-irachena Zaha Hadid anch’essi prodotti con materiali sostenibili.

L’allestimento è realizzato da Fondazione Biohabitat in collaborazione con Serralunga e M-Ideas e resterà visitabile fino a Pasqua. Martedì 15 novembre, poi, la galleria si accenderà anche delle luci e dei decori della stagione natalizia che si avvicina, anche in questo caso con l’ormai abituale attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico.

Tutte le decorazioni sono, infatti, realizzate in materiali naturali e fatte a mano. Infine, il 19 novembre, l’opera iconica di Michelangelo Pistoletto, il Terzo Paradiso, tornerà nel trivio di Galleria Cavour 1959 con un nuovo allestimento stagionale. Il Terzo Paradiso è stato scelto quest’anno come simbolo dei Cnmi Sustainable Fashion Awards 2022 e il fatto che la Galleria bolognese sia l’unico spazio commerciale nel quale l’artista abbia mai installato questa sua opera è significativo per l’obiettivo che si è posta Magnolia, società proprietaria della parte razionalista della Galleria Cavour.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro