Bologna, in Galleria Cavour arrivano Moncler e Ralph Lauren

Avvicendamenti e traslochi fra i brand del lusso nel salotto bolognese dello shopping. Lascia Bulgari

Lavori in corso negli spazi in cui aprirà Moncler (Schicchi)

Lavori in corso negli spazi in cui aprirà Moncler (Schicchi)

Bologna, 22 maggio 2018 - Una piccola rivoluzione, all’insegna dell’eleganza. L’interprete è Galleria Cavour, il salotto bolognese per eccellenza che nei prossimi mesi, a testimonianza dell’ottima salute che gode, con vari cambiamenti e movimenti al suo interno diventerà sempre più il fulcro dei brand della moda internazionale. Si incomincia dalla boutique Louis Vuitton, noto marchio francese di borse e accessori, che per rinnovare e ristrutturare i propri spazi si sposta momentaneamente di fronte, dove ora c’è la storica boutique Gucci. E, una volta finiti i lavori oltre a tornare nella sua sede abituale, si dice che potrebbe tenere anche questo nuovo spazio per dedicarlo agli accessori per l’uomo. Gucci, pelletteria ed abbigliamento di grande stile ed eleganza, si sposta per avere uno spazio più ampio, dove ora c’è Macron Store (ex Aspesi), che a sua volta trasloca dove c’era Ash, un importante marchio di scarpe.

Inoltre sono già iniziati i lavori di ristrutturazione dei locali dove c’era L’Inde Le Palais Temporary Store, e prima ancora La Perla, per l’arrivo della monomarca Moncler, il celebre brand che si è affermato nel mondo con gli storici e intramontabili piumini, che entrerà in Galleria Cavour in autunno a grandi passi assieme alla importante griffe Polo Ralph Lauren, marchio statunitense emblema dello stile moderno e dell’abbigliamento sportivo, che andrà al posto di Bulgari, gioielliere dell’eccellenza orafa. Ma le novità non sono finite: come si sa, infatti, nei giorni scorsi ha aperto Amaysie di Silvia De Grandis con le sue creme di bellezza personalizzate, portando il suo marchio per la prima volta a Bologna e, soprattutto, primo di tanti altri negozi che apriranno in Italia. E se tutti questi cambiamenti sono già ufficialmente certi, un altro è ancora in fase di perfezionamento: si tratta di un piccolo spazio, dove fino a qualche anno fa c’era il bar della Galleria, che probabilmente verrà occupato da un importante brand d’abbigliamento, già molto affermato, che fa parte del fashion emiliano.

La vitalità di Galleria Cavour e la grande attrazione che svolge nei riguardi dei brand internazionali sono una testimonianza, anzi una certezza, che la nostra città è diventata un punto importante e un luogo molto interessante per investire e mettere in mostra il bello e l’eleganza della moda.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro