Bologna, la gatta Sophie del bomber Ezio Pascutti cerca casa

Il campione e la moglie sono entrambi deceduti nel giro di sei mesi. La dolcissima felina ha 12 anni ed è in attesa di sistemazione

Ezio Pascutti, grandissimo bomber, e la sua gatta Sophie

Ezio Pascutti, grandissimo bomber, e la sua gatta Sophie

Bologna, 17 luglio 2017 - Perso Ezio a gennaio e persa una settimana fa Emanuela, Sophie cerca una nuova casa. Ma soprattutto cerca chi possa adottarla, alleviandole la sofferenza di essere rimasta orfana, in soli sei mesi, di entrambi i suoi padroni. Questa è la storia di Sophie, una gatta a suo modo speciale.

Perché Sophie è la dolcissima felina che si è accovacciata per anni sulle gambe di Ezio Pascutti, il mitico bomber del Bologna del settimo scudetto che si è spento a gennaio a 79 anni, e su quelle di sua moglie Emanuela. Morto Ezio a Sophie era rimasta la moglie del campione, che però se n’è andata pure lei all’inizio di luglio. La gatta, che ha 12 anni, pesa 8 chili e gode di ottima salute, ha sempre vissuto nella casa in cui i coniugi Pascutti abitavano fin dagli Anni ’60, all’angolo tra via Lame e via Riva Reno.

Sophie, la gatta del compianto bomber Ezio Pascutti
Sophie, la gatta del compianto bomber Ezio Pascutti

Dopodiché Alessandra, la figlia di Ezio ed Emanuela che possiede già due gatti e non può allargare la sua colonia felina, dovrà trovarle una sistemazione. Sophie è l’ultima erede del solido rapporto tra i Pascutti e gli animali. Il primo è stato Rudy, un cagnolino che si è spento all’età di 15 anni. Poi è stato il turno di Prince, una gatta raccolta in una strada di campagna e vissuta pure lei tre lustri. Sophie è arrivata 12 anni fa, ma adesso è sopravvissuta ai suoi padroni. Chi volesse prendersene cura può inviare una mail a: alepascutti@icloud.com.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro