Gel disinfettante ai Comuni, Caffaro Industrie in campo: "Importante aiutare i ‘piccoli’"

Il gruppo a disposizione delle amministrazioni della provincia

Migration

All’esigenza dei Comuni della provincia di rifornirsi di soluzioni disinfettanti risponde il gruppo guidato dalla Bertolini Gustavo spa che comprende Caffaro Industrie, Halo Industry e Caffaro Green Chemicals, Igp e Bichimica. Sede amministrava a Bologna, sede operativa a Torviscosa, dove ha convertito e rimesso in attività gli impianti della storica Snia, il gruppo leader nella chimica fine da oggi si rende disponibile a fornire gratuitamente, fino a quando durerà l’emergenza Coronavirus, soluzioni di ipoclorito al 1,5%, soda caustica al 10% e alcool etilico denaturato al territorio della provincia bolognese.

"Si tratta di prodotti – spiega il direttore di Caffaro Gianni Pasqual – che possono contribuire alle operazioni di sanificazione degli ambienti. Azioni importanti in questo frangente caratterizzato dall’emergenza generata dal Covid -19". L’iniziativa è già stata collaudata nei territori della bassa friulana ed è nata dal confronto tra la regione Friuli e il presidente del polo chimico Francesco Bertolini (nella foto), poi lo stesso numero uno di Caffaro ha deciso di mutuarla anche nel bolognese, avendo una particolare attenzione per le piccole realtà che in questo momento vivono una situazione di forte difficoltà.

Gli stabilimenti restano aperti, rispettando tutte le norme di sicurezza per i dipendenti, anche per produrre queste sostanze disinfettanti continuando comunque anche la sua fornitura alle case farmaceutiche. Per superare quelli che possono essere gli intoppi burocratici, l’azienda bolognese ha messo a disposizione delle amministrazioni interessate il numero telefonico dedicato 0431381286, attraverso il quale è possibile accordarsi direttamente con chi produce le soluzioni richieste.

Massimo Selleri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro