Morti di Covid due gemelli: uno vaccinato l'altro no vax

Paolo e Carlantonio Mantovani sono deceduti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro

I gemelli morti per Covid, Paolo e Carlantonio Mantovani

I gemelli morti per Covid, Paolo e Carlantonio Mantovani

Sono morti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro per il Covid, contro cui uno aveva scelto di farsi vaccinare e l’altro no. Una decisione che li aveva messi su posizioni opposte dopo una vita sempre insieme. È quanto accaduto a due fratelli gemelli di 71 anni, Paolo e Carlantonio Mantovani (nella foto sopra), originari di Cogozzo una frazione di Viadana (Mantova). P

aolo però si era trasferito a Castel Maggiore (Bologna) e Carlantonio in provincia di Verona. Paolo è morto all’inizio di gennaio, il fratello gemello sabato scorso.

I gemelli erano informatori farmaceutici e Carlantonio, a differenza del fratello Paolo, aveva scelto di farsi vaccinare. Nonostante avessero deciso di vivere in due regioni diverse, passavano molto tempo insieme non solo quando tornavano nel paese natale ma anche per delle vacanze insieme, l’ultima delle quali in Liguria.

Sembra che proprio in occasione di questo soggiorno al mare, lo scorso novembre, i due abbiano contratto il Covid. Il primo ad andarsene è stato proprio Paolo che aveva deciso di non farsi vaccinare, così come la moglie anche lei positiva che si trova ricoverata in ospedale.

p. l. t.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro