Bologna, il centro preso d'assalto VIDEO

Ponte dell'Immacolata tra shopping, passeggiate e pausa pranzo al ristorante per il ritorno in zona gialla

Bologna, tanta gente in centro il 7 dicembre (FotoSchicchi)

Bologna, tanta gente in centro il 7 dicembre (FotoSchicchi)

Bologna, 7 dicembre 2020 - Il centro preso d'assalto dai bolognesi. È la fotografia di un lunedì a cavallo tra il ritorno in zona gialla per l'Emilia Romagna e la festa dell'8 dicembre, in cui molti hanno sfruttato "il ponte" per andare dentro le mura tra passeggiate, shopping, regali di Natale e una pausa pranzo di nuovo al ristorante. 

Il fiume umano si è riversato dentro le mura già dalle prime ore del mattino: assembramenti e file per tutti i negozi, pienone in piazza Maggiore e via Indipendenza, quadrilatero gettonatissimo tra spesa qualche tagliere di ristoro.

Complice l'atmosfera natalizia, molti hanno sfruttato l'occasione per iniziare a portarsi avanti con i doni per il 25 dicembre.

"Ma quanta gente c'è stamattina?" il commento che si sente rimbalzare da una bocca all'altra; "bisognerebbe rispettare di più le regole" puntualizza qualcun altro, alle prese tra regole ferree per accedere ai negozi e lo slalom tra la gente sotto i portici. Per l'ora di pranzo ci si è messa anche la pioggia, insistente ma di breve durata, che non ha fermato però la voglia dei cittadini di tornare finalmente in centro liberi di fare acquisti o prendersi un caffè al bar.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro