Gestione della sosta, sindacati contro BomoB: "Condizioni per annullare l’affidamento"

Sciopero indetto il 25 luglio. L’assessora Orioli:. "Si riprenda il confronto"

Migration

Prosegue in Comune la disamina dei problemi denunciati dai sindacati nella gestione dell’appalto sosta da parte di Bomob, che ha otto mesi fa è subentrata a Tper aggiudicandosi la gara.

Le relazioni sindacali restano tese. Dopo le denunce su inadeguatezza degli uffici di via Gobetti, errori nelle buste paga, orari di servizio, i sindacati contestano anche la mancata applicazione del contratto degli autoferrotramvieri a quattro lavoratori assunti tre mesi fa.

"Non è accettabile – avverte Andrea Matteuzzi, segretario Filt-Cgil–. Nel bando è previsto" quel contratto. "Ci sono le condizioni per mettere in discussione l’esito e l’effetto della gara, quindi la gestione della sosta".

I sindacati hanno indetto uno sciopero di 24 ore per il 25 luglio. Max Colonna (Uil), chiede che "il Comune si faccia promotore della ripresa del confronto".. Manuela De Carli (Fit-Cisl) auspica "che le Istituzioni intervengano per colmare i gap strutturali di Bomob. Valentina Orioli, assessora alla mobilità, invita a "riprendere il confronto sindacale. Il Comune farà la sua parte".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro