Gianluca Vacchi e l'ippopotamo in giardino, carabinieri nella villa di Castenaso. Video

Il filmato dell’imprenditore ha fatto scattare le indagini

Gianluca Vacchi e l'ippopotamo in giardino (da Instagram)

Gianluca Vacchi e l'ippopotamo in giardino (da Instagram)

Castenaso (Bologna), 26 febbraio 2019 - Un ippopotamo in giardino a cui offrire qualche mela per colazione. È l’ultima trovata dell’istrionico imprenditore Gianluca Vacchi (foto), che ha pubblicato sul proprio account Instagram un video dalla sua villa di Castenaso, in cui è ripreso mentre nutre il placido ippopotamo ‘Pippo’.

Peccato che tenere in casa o in giardino un animale pericoloso, come è appunto l’ippopotamo, è vietato dalla legge. Così sono intervenuti i carabinieri del Cites, che si sono recati nella villa per approfondire la situazione.

«L’ippopotamo al nostro arrivo non c’era più – spiega il maggiore Fabio Fagiani –, ma c’era di certo stato. Le indagini che stiamo portando avanti ora ci faranno scoprire qualcosa di più, per esempio da dove veniva l’animale e dove è stato tenuto». Vacchi, dal canto suo, avrebbe spiegato ai militari di avere avuto l’animale soltanto per poco tempo, in prestito da un amico circense.

«L’animale sembra pacioso, probabilmente è abituato ad avere a che fare con gli uomini – specifica il maggiore Fagiani –. Ma ricordiamo che gli animali pericolosi lo sono in ogni circostanza e relazionarsi con loro è un rischio in qualsiasi momento».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro