Gianni Morandi incidente, il video dall'ospedale: "Sono un ragazzo fortunato"

Il cantante, ricoverato al Bufalini di Cesena, mostra le mani fasciate dopo essersi ustionato bruciando sterpaglie. E ringrazia il personale medico che lo sta curando. In sottofondo la famosa canzone di Jovanotti

Gianni Morandi assieme al personale sanitario del Bufalini

Gianni Morandi assieme al personale sanitario del Bufalini

Bologna, 21 marzo 2021 - Ancora un messaggio dall'ospedale di Gianni Morandi per rassicurare i fan. Stavolta il cantante si ritiene "un ragazzo fortunato" e posta un video sui suoi canali social dall'ospedale Bufalini di Cesena. dove è ricoverato da diversi giorni, dopo l'incidente che gli era accaduto in campagna, nelle terre intorno alla sua casa sulle colline bolognesi, quando rimase ustionato mentre stava bruciando sterpaglie. Un video che Morandi introduce con una frase emblematica: "Decimo giorno d’ospedale, i primi passi...". A fare da colonna sonora del video la famosa canzone di Jovanotti ('Ragazzo fortunato', appunto), con la quale il cantautore bolognese rende grazie a tutto il personale sanitario dell'ospedale Bufalini che lo sta curando. 

"21 marzo. E' il primo giorno di primavera e il decimo giorno di degenza in ospedale", Morandi si mostra per la prima volta al pubblico (video), con le sue mani e gambe fasciate, camminando lungo il corridoio dell'ospedale. Nel video, il cantante di Monghidoro ribadisce: "Sì, sono stato veramente fortunato". "Sono ricoverato al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena - scrive nel post che correda il video - un'eccellenza della nostra regione. La prima cosa che voglio fare è ringraziare tutta la straordinaria squadra che mi assiste quotidianamente, guidata dal primario dottor Davide Melandri. Con grande professionalità tutti mi stanno aiutando a superare questo momento così delicato e difficile, ora è tempo di cominciare a muoversi, questi sono i primi passi... Video di Anna".

Morandi e la telefonata con Mihajlovic

Qualche giorno fa il cantante aveva ricevuto la telefonata del tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic che voleva sapere delle sue condizoioni di salute. "Lho sentito - aveva detto l'allenatore serbo - , mi ha detto che sta bene". Poi aveva raccontato un aneddoto relativo sempre al cantante bolognese: "Una volta ero in ospedale e stavo malissimo. Mi chiamò Ferrero, decise di venire da Roma, e nello stesso giorno venne anche Morandi. Ma non sapevo si conoscessero: sono state le due ore più belle della mia vita in ospedale, sembravano i due vecchietti dei Muppets, si prendevano in giro e mi facevano ridere”. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro