Gianni Morandi: "Mano destra gravemente danneggiata"

Il cantante su Facebook si mostra di nuovo a casa dopo le dimissioni dall'ospedale: "Ci vorrà molto tempo per recuperare, spero di farcela"

Morandi in convalescenza dopo le dimissioni dall'ospedale di Cesena

Morandi in convalescenza dopo le dimissioni dall'ospedale di Cesena

Bologna, 9 aprile 2021 - Gianni Morandi, a tre giorni dalle dimissioni dall'ospedale Bufalini di Cesena, non smette di ringraziare i medici e gli infermieri che si sono presi cura di lui, dopo il ricovero l'11 marzo scorso, a causa delle ustioni riportate a mani e gambe mentre bruciava sterpaglie nel suo giardino di casa, nel Bolognese.

Morandi ieri aveva postato una foto dove festeggiava bevendo un bicchiere di vino. Oggi invece su Facebook ha pubblicato un video (con sottofondo musicale 'Amare' di La rappresentante di Lista) e un pensiero in cui dà sfogo a una profonda riflessione dopo la paura avuta in quasi un mese di ricovero.  

Gianni Morandi con le mani ancora fasciate in ospedale
Gianni Morandi con le mani ancora fasciate in ospedale

"A piccoli passi sto tornando a una vita normale - scrive il cantautore - Mi aiuta Anna, mia moglie, mi aiutano le giornate primaverili, la natura, la musica e la consapevolezza di aver avuto un grave incidente ma di averla scampata bella, ho rischiato conseguenze ben più gravi ma qualcuno dal cielo mi ha messo una mano sulla testa. Mi ritengo veramente fortunato".

"Adesso dovrò affrontare la battaglia per recuperare l’uso della mano destra - prosegue Morandi - che è stata gravemente danneggiata, ci vorrà molto tempo, spero di farcela. Grazie a tutte le persone che mi hanno dato forza e mi hanno riempito di affetto con messaggi, lettere, telegrammi, regali, fiori e grazie alla grande squadra di medici, infermieri, operatori sanitari del Centro Ustioni dell’ospedale Bufalini di Cesena che mi hanno assistito e curato in maniera encomiabile. Viva la vita!".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro