Gianni Morandi e Mihajlovic senza mascherina: polemica social

Diversi commenti critici in calce al post, il cantante replica: “Abbiamo fatto il tampone”

Gianni Morandi e Sinisa Mihajlovic nella foto postata su Facebook

Gianni Morandi e Sinisa Mihajlovic nella foto postata su Facebook

Bologna, 22 dicembre 2020 – Gianni Morandi è un po' il principe azzurro dei social network. Instancabile, positivo, popolare. Eppure, c'è chi lo critica. Galeotta la foto postata ieri su Facebook. L'immagine lo ritrae con l'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic. Un uomo che divide per carattere e idee politiche. Ma l'aspetto che innesca la polemica è un altro: nessuno dei due indossa la mascherina. Apriti cielo.

Si susseguono commenti che, al di là dei toni diversi, possiamo riassumere così: “Non è un buon esempio”. Il brusio virtuale diventa talmente forte che il cantante di Monghidoro è costretto a intervenire. “Lui, tampone tutti i giorni. Io, tampone obbligatorio, oggi a Casteldebole. Un abbraccio”, spiega con la consueta signorilità. Faccenda chiusa? Macché. “E' il messaggio dell'immagine che è sbagliato”, gli risponde qualcuno.

L'augurio Gianni Morandi e Natale 2020: gli auguri a Bologna. "Resti una città accogliente"

Un battibecco che nulla ha a che fare con le parole scelte da Morandi per raccontare la foto . “Oggi ho incontrato Sinîsa Mihajlovic – scrive nel post -. L’ho trovato molto in forma, sorridente, come non lo vedevo da tempo. Ha vinto una battaglia molto impegnativa, contro una malattia che quasi sempre non perdona, la leucemia. La sua determinazione e la sua grinta, come quando giocava, insieme alla bravura dei medici, hanno fatto il miracolo... Ci siamo scambiati gli auguri di Natale”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro