Bologna, Gianni Morandi inaugura l'alloggio per le famiglie al Sant'Orsola

Rinnovata la family room della fondazione Ronald Mc Donald. Il cantautore: "Qui troveranno una casa che le aiuti a superare tante difficoltà, anche economiche"

Bologna, 26 maggio 2022 - “Apri tutte le porte”. Soltanto qualche mese fa, sul palco dell’Ariston, Gianni Morandi cantava queste parole. E stamattina, lo stesso testo, si è tradotto in realtà: è stato lo stesso cantautore, infatti, ad aprire la porta della ora rinnovata Family Room targata Fondazione Ronald Mc Donald, un alloggio solidale in cui offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie al Padiglione di Pediatria dell’Ospedale Sant’Orsola.

Inaugurazione della Family Room del Sant'Orsola con Gianni Morandi
Inaugurazione della Family Room del Sant'Orsola con Gianni Morandi

I locali, ora rinnovati e decorati, offrono un’ulteriore possibilità di accoglienza e di sostegno a chi raggiunge le due Torri per motivi di salute: stare in una Ronald McDonald House significa, infatti, dare ai genitori la possibilità di comunicare meglio con l’equipe medica che ha in cura il loro bambino e di seguire con grande attenzione anche i piani di trattamento più complessi.

Gianni Morandi al Sant'Orsola
Gianni Morandi al Sant'Orsola

"Oggi sono presente all’inaugurazione come cittadino bolognese - spiega Morandi - e non posso che essere contento di celebrare un’iniziativa come questa: accogliere le famiglie che sono preoccupate per la salute dei propri figli e che per questo lasciano i loro Paesi e le loro città. Qui troveranno una casa famiglia che li aiuterà a superare tante difficoltà, anche a livello economico”.

“È un nuovo traguardo - aggiunge Nicola Antonacci, presidente Fondazione Ronald Mc Donald - per supportare i bambini e i genitori in un ambiente che ha le stesse caratteristiche di una casa. La famiglia è un vero e proprio motore nel percorso di cura: tutto ciò che è stato fatto è per procedere in questa direzione”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro