Giardini Margherita Bologna, baby gang sotto scacco. Cinque denunce

I giovani che hanno terrorizzato i coetanei dovranno rispondere di rapina e lesioni

Giardini Margherita Bologna, denunciati 5 membri di una baby gang (archivio Schicchi)

Giardini Margherita Bologna, denunciati 5 membri di una baby gang (archivio Schicchi)

Bologna, 29 giugno 2019 – Per giorni hanno terrorizzato i coetanei ai Giardini Margherita. Sono cinque e tutti giovanissimi i membri della baby gang denunciati dalla Squadra Mobile della Questura di Bologna.

Si tratta di tre minorenni, due bolognesi di 17 anni e un brasiliano naturalizzato italiano di 16, e due maggiorenni (19 e 20 anni), kosovaro e cingalese naturalizzati. Tutti ragazzi 'problematici' o con precedenti. Uno dei minori vive in comunità.

Leggi anche Il bltiz dei carabinieri

Sono indagati per cinque fatti tra rapine e furti avvenuti tra il 17 e il 24 giugno. Tre di queste sono avvenute il 24, quando tre minorenni vengono aggrediti e rapinati di iPhone, iPad, cuffiette e portafogli. Due di questi cercano di reagire e vengono presi a pugni, con prognosi di 8 e 4 giorni. I membri della gang, infatti, devono rispondere anche di lesioni personali.

Lo stesso giorno il chioschetto all’ingresso sui viali dei Giardini subisce un piccolo furto: grazie alle impronte digitali vengono riconosciuti tre ragazzi (i due maggiorenni e uno dei minorenni) e in seguito grazie alle denunce delle vittime anche gli altri due. Vengono alla luce anche altre due rapine, di cui una, avvenuta il 17 giugno ai danni di un diciassettenne italiano, avrebbe visto spuntare anche un machete.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro