Giochi, letture e attività per bambini. La ludoteca Spassatempo si prepara al Natale

Migration

Tanti giochi e laboratori dedicati al periodo natalizio e non solo. E un percorso speciale per avvicinare i più piccini alla lingua inglese: è questo il programma che propone la Ludoteca comunale Spassatempo di Castel San Pietro Terme nel mese di dicembre per i bambini da 0 a 6 anni. Si comincia oggi con “Il calendario dell’avvento“, mentre lunedì 5, 12 e 19 torna l’appuntamento con “Storytelling in inglese!“, letture e giochi in inglese per bambini da 2 a 6 anni organizzato dalle 17,30 alle 18,15, in collaborazione con la dottoressa Miriam Marchioni, Hocus Lotus Magic Teacher, esperta in glottodidattica infantile (la partecipazione è gratuita e riservata agli iscritti alla ludoteca, con prenotazione obbligatoria entro il giovedì precedente a ciascun incontro al 348.2680403 oppure ludoteca@comune.castelsanpietroterme.bo.it). Martedì 6 è in programma una “Lettura natalizia”, mercoledì 7 “Palline multilingue”, poi si proseguirà con altre inziative, tutti i martedì, mercoledì e giovedì. Il 22 dalle 16 ci sarà la Festa di Natale, evento speciale riservato agli iscritti alla Ludoteca, con “Rototò del kamishibai”, percorso tra illustrazione, narrazione e musica, progetto di “Trame - Teatro e Musica”, una deliziosa merenda e tante altre sorprese. Gran finale il 29 con la “Tombola degli animali”.

I laboratori e le attività riservate ai bambini da 0 a sei anni sono organizzate da Solco Civitas e Solco Prossimo per conto del Comune di Castel San Pietro Terme. Per informazioni: Erika Panzacchi, pedagogista comunale, e-mail: erika.panzacchi@comune.castelsanpietroterme.bo.it e Gloria Cavalli, educatrice, cell. 348.268.0403

Per poter frequentare la struttura, è necessario iscriversi compilando i moduli forniti in Ludoteca, insieme alle istruzioni per il pagamento del canone annuale, che è di 25 euro per ogni bambino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro