Scomparso a un matrimonio, Beppe Marchetti e quella seconda identità

'Chi l'ha visto?' dà un nuovo dettaglio sul libraio di Torino svanito nel nulla la sera del 15 novembre 2014 durante una festa di nozze in un agriturismo di Sasso Marconi

'Chi l'ha visto?' si occupa del caso di Giuseppe Marchetti

'Chi l'ha visto?' si occupa del caso di Giuseppe Marchetti

Bologna, 5 agosto 2015 - Questa sera la trasmissione di Rai 3 'Chi l'ha Visto?' si è occupata del caso di Giuseppe Marchetti, il libraio di Torino scomparso il 15 novembre 2014 da Sasso Marconi, durante una festa di nozze. Marchetti, per tutti semplicemente Beppe, 40 anni, è originario di Pavia, giornalista e proprietario a Torino della libreria Luna’s Torta a San Salvario, è stato visto l'ultima volta nell’agriturismo di Mongardino, una frazione una decina di chilometri sopra Sasso Marconi, nell’Appennino bolognese, dove si teneva il ricevimento del matrimonio del suo amico Stefano.

"E' difficile farsi un'idea precisa di cosa sia successo: spero solo che Beppe stia bene e che, se mi vede, si faccia vivo", ha detto Stefano alle telecamere di Rai 3. Beppe è stato visto l’ultima volta dopo il banchetto nuziale, intorno alle 23, mentre ballava con gli altri amici invitati. A Torino non è rientrato. 

Durante la trasmissione è emerso un dettaglio nuovo: nel proporre il suo ultimo libro a una casa editrice, Marchetti aveva utilizzato un'identità fittizia, quella di Enrico Alberici, e diceva di essere nato a Roma nel 1976 e di vivere in un monolocale sulla Tiburtina. Marchetti conosceva l'editore e, come spiegato da lui all'editore stesso, quella dell'identità fittizia poteva essere semplicemente un modo per non avere favoritismi nella ricerca della pubblicazione. Questa potrebbe essere una spiegazione, ma, come paventato dalla trasmissione televisiva, non è detto che dietro Enrico Alberici non si nasconda qualcosa di più.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro