Giuseppina Basile morta nell'incidente a San Giovanni, chi era la vittima

Aveva 37 anni, la donna abitava nella frazione di Amola, poco lontano dal luogo dell’incidente

Giuseppina Basile, morta nell'incidente a San Giovanni

Giuseppina Basile, morta nell'incidente a San Giovanni

San Giovanni (Bologna), 24 luglio 2022 - Ennesima nottata di sangue sulle strade del bolognese. A perdere la vita, a San Giovanni in Persiceto, in frazione Amola, la 37enne Giuseppina ’Giusy’ Basile, nata a Carpino, piccola frazione di San Giovanni Rotondo (Foggia), ma residente vicino alla zona dell’incidente.

La dinamica. Era all’incirca l’una della notte tra ieri e venerdì. La Basile stava probabilmente rientrando a casa e stava percorrendo la stretta via Bergnana, in direzione sant’Agata bolognese. Ad un certo punto, però, per cause ancora non del tutto chiare, la Puegeot 206 vecchio modello sulla quale la Basile stava viaggiando è uscita di strada.

La macchina della 37enne, stando alla testimonianza di alcuni altri automobilisti che stavano transitando in zona, sarebbe stata vista sbandare per, poi, finire rovinosamente in un profondo canale che costeggia via Bergnana.

La Peugeout è rimasta incastrata lì, in questo fossato quasi senz’acqua, tra i due argini di terra e un alto parapetto di cemento che divide il canale dall’incrocio stradale.

Sul posto sono prontamente arrivati i vigili del fuoco con un mezzo. Questi hanno liberato la Basile che era rimasta incastrato tra le lamiere dell’auto e l’airbag che era esploso. Sono, poi, sopraggiunti i sanitari del 118 con un’ambulanza ed un’automedica. Ogni tentativo di rianimare la 37enne è, però, stato vano. Questa era, infatti, morta sul colpo nell’impatto.

A fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente saranno i carabinieri della Compagnia di San Giovanni in Persiceto. Non sono, comunque, stati coinvoli altri mezzi.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro