Gli addetti alle mense Camst lavoreranno in estate per Autogrill

Alla chiusura della scuola il personale potrà essere impiegato nei ristoranti delle autostrade

Migration

Dalle mense delle scuole alle cucine di Autogrill. E’ il progetto per sostenere la continuità occupazionale nella ristorazione, attraverso lo scambio e la condivisione di esperienze e professionalità, con cui decolla la collaborazione tra Autogrill e Camst Group. Grazie all’accordo, infatti, i dipendenti di Camst in servizio nelle mense scolastiche avranno la possibilità di continuare a lavorare durante i mesi di chiusura delle scuole, supportando i punti vendita Autogrill per la stagione estiva. Il progetto parte dai punti vendita di Cantagallo e Sillaro e si estende anche ad altre regioni.

"Nel complesso scenario delle attività di recruiting, è importante sviluppare e adottare soluzioni in grado di favorire i processi di ricerca e selezione del personale", dice Gabriele Belsito, direttore risorse umane Europe-Italy di Autogrill.

La collaborazione con Camst si inserisce in questo ambito, per generare "continuità occupazionale e opportunità di accrescere le competenze attraverso lo scambio e la condivisione di esperienza e professionalità: doti che accomunano le persone di entrambe le nostre realtà". Questo accordo "è un esempio di collaborazione attiva tra due realtà leader nella ristorazione – afferma Gabriele Cariani, direttore risorse umane di Camst. Abbiamo voluto dare una soluzione all’esigenza di continuità lavorativa a tante nostre lavoratrici e lavoratori che operano nei servizi scolastici. I lavoratori, che saranno assunti con un contratto stagionale da giugno-luglio a fine agosto, potranno ampliare le proprie competenze nell’ambito non solo della preparazione di piatti gourmet ma anche nel servizio ai clienti dei punti vendita".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro