Dalle mense delle scuole alle cucine di Autogrill. E’ il progetto per sostenere la continuità occupazionale nella ristorazione, attraverso lo scambio e la condivisione di esperienze e professionalità, con cui decolla la collaborazione tra Autogrill e Camst Group. Grazie all’accordo, infatti, i dipendenti di Camst in servizio nelle mense scolastiche avranno la possibilità di continuare a lavorare durante i mesi di chiusura delle scuole, supportando i punti vendita Autogrill per la stagione estiva. Il progetto parte dai punti vendita di Cantagallo e Sillaro e si estende anche ad altre regioni.
"Nel complesso scenario delle attività di recruiting, è importante sviluppare e adottare soluzioni in grado di favorire i processi di ricerca e selezione del personale", dice Gabriele Belsito, direttore risorse umane Europe-Italy di Autogrill.
La collaborazione con Camst si inserisce in questo ambito, per generare "continuità occupazionale e opportunità di accrescere le competenze attraverso lo scambio e la condivisione di esperienza e professionalità: doti che accomunano le persone di entrambe le nostre realtà". Questo accordo "è un esempio di collaborazione attiva tra due realtà leader nella ristorazione – afferma Gabriele Cariani, direttore risorse umane di Camst. Abbiamo voluto dare una soluzione all’esigenza di continuità lavorativa a tante nostre lavoratrici e lavoratori che operano nei servizi scolastici. I lavoratori, che saranno assunti con un contratto stagionale da giugno-luglio a fine agosto, potranno ampliare le proprie competenze nell’ambito non solo della preparazione di piatti gourmet ma anche nel servizio ai clienti dei punti vendita".
© Riproduzione riservata