Gli anziani ospiti di Villa Giulia creano le Pigotte per l’Unicef

Migration

Una pigotta di solidarietà. Ancora una volta sono loro, gli anziani di Villa Giulia, a Pianoro, i testimoni del saper fare, i “creatori” delle iconiche bambole dal cuore di pezza. Alcune di loro indossano la divisa dell’operatore sociosanitario, come omaggio al personale medico e sanitario e a tutto l’ impegno del Sistema Sanitario Nazionale in questa pandemia.

Nell’ottica di un percorso volto al benessere psicofisico, i residenti di Villa Giulia sono alle prese con la realizzazione delle Pigotte. Dai vestiti ai capelli tutto è confezionato dalle loro mani utilizzando lana e altri materiali da riciclare, in chiave sostenibile. Circa una trentina i residenti impegnati nel laboratorio, nell’ambito di una sinergia con l’Unicef che prosegue per il decimo anno. Oltre una decina le bambole di pezza già pronte ad essere adottate. La spedizione è omaggiata dalla CRA bolognese.

"Con entusiasmo rinnoviamo la vicinanza di Villa Giulia ad una realtà come l’Unicef - afferma la Ivonne Capelli, amministratrice della residenza per anziani. La Pigotta che incarna l’OSS di Villa Giulia attesta questo legame speciale".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro