Bologna, gomme sgonfiate ai suv: la rivendicazione

Blitz nella notte nella zona di porta Saragozza. Sul parabrezza delle vetture un foglietto con le motivazioni: le auto inquinano

La gomma di un suv tagliata e l'avviso lasciato sul parabrezza

La gomma di un suv tagliata e l'avviso lasciato sul parabrezza

Bologna, 26 marzo 2023 – Antipaticissima sorpresa questa mattina per numerosi residenti della zona di porta Saragozza. Nella notte ignoti hanno pensato bene di rendere inutilizzabili diverse auto parcheggiate nella zona: parliamo di via Bellinzona, via Belluzzi e dei Giardini Margherita.

Approfondisci:

Gomme suv sgonfiate a Bologna: il blitz degli ecovandali. "Sono troppo grandi e inquinano"

Gomme suv sgonfiate a Bologna: il blitz degli ecovandali. "Sono troppo grandi e inquinano"

Blitz nella zona di porta Saragozza. Sul parabrezza delle vetture un foglietto con le motivazioni dei vandali: le auto inquinano

Tanti bolognesi si sono infatti ritrovati con le gomme delle auto a terra. Quasi tutti Suv. Probabilmente sgonfiate, forse bucate con qualche attrezzo perforante.

Fatto sta che Land Rover, Skoda a ruote alte, ma anche una 500 L che del suv non ne ha nemmeno l'aria non potevano essere mosse. Sul parabrezza delle vetture un foglietto formato A4, firmato da un gruppo che fa riferimento a un sito, tyreextinguishers.com, che si occupa di sgonfiare le gomme ai Suv. Perché? Perché, spiegano nero su bianco, i suv inquinano, pretendono tanto spazio per essere parcheggiati ecc. ecc. “Però oggi puoi spostarti a piedi...”, sottolineano al termine del farneticante messaggio. I residenti hanno fatto denuncia. Indagini in corso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro