
Simona Caselli è la nuova presidente di Granlatte. La sua nomina è avvenuta nel corso del consiglio di amministrazione di Granlatte, società cooperativa agricola. Caselli subentra a Gianpiero Calzolari, in carica dal 2007. Simona Caselli, prima donna a essere nominata al vertice della cooperativa, da anni è impegnata anche nel settore agroalimentare.
Consigliera del cda Granlatte dal 2021, è anche presidente del Crpa, centro ricerche per le produzioni animali, oltre che capo affari europei per Legacoop Agroalimentare dal 2020, dopo aver ricoperto il ruolo di assessore all’Agricoltura, alla caccia e alla pesca della Regione Emilia-Romagna.
Il consiglio di amministrazione di Granlatte ha ringraziato Gianpiero Calzolari, che resta in qualità di consigliere all’interno di Granlatte, mantenendo altresì il ruolo di presidente di Granarolo Spa. Simona Caselli è anche Accademica corrispondente presso l’Accademia nazionale d’agricoltura e da anni attiva nella promozione della presenza femminile nel mondo agroalimentare e nella cooperazione.
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro