Green pass rafforzato: a Bologna non serve più agli accompagnatori in palestre e piscine

Il sindaco Matteo Lepore ha firmato l'ordinanza che revoca l'obbligo della super certificazione verde, basterà quella base

Super green pass

Super green pass

Bologna, 15 marzo 2022 - Covid, revocata l’ordinanza che estendeva l'obbligo di green pass rafforzato anche agli accompagnatori per accedere a palestre, piscine, centri e impianti sportivi comunali.

Resta in vigore la normativa nazionale. Il sindaco Matteo Lepore ha firmato oggi un’ordinanza che revoca l'obbligo di possesso della certificazione verde Covid-19 “rafforzata” per accedere a palestre, piscine, centri e impianti sportivi comunali, sia al chiuso che all’aperto, che era stata estesa a tutte le persone che accedono a questi luoghi, come per esempio gli accompagnatori, con la precedente ordinanza dello scorso 11 gennaio. Da oggi dunque, la misura adottata a gennaio che era più restrittiva rispetto alle norme nazionali, cessa e così l'accesso a palestre, piscine, centri e impianti sportivi comunali avverrà solo secondo le norme stabilite dal decreto del Governo a seconda che si tratti di sport di squadra o individuali.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro