Gru caduta in via Marzabotto a Bologna, strada riaperta al traffico

Si sblocca la circolazione dopo l'incredibile incidente di qualche giorno fa. Rimossi i grossi pezzi della struttura metallica

Bologna, 28 novembre 2022 - Pochi giorni fa il crollo spaventoso. L'immensa gru si era adagiata su via Marzabotto e poi contro un palazzo con un fracasso micidiale: tragedia sfiorata. Oggi, dopo la rimozione della grossa struttura metallica, la strada è stata riaperta, anche al traffico veicolare. L'annuncio arriva dalla polizia locale, tramite una nota del Comune.

Le operazioni di rimozione della gru in via Marzabotto
Le operazioni di rimozione della gru in via Marzabotto

Aperto un fascicolo per disastro colposo

Nel frattempo la Procura ha aperto un fascicolo per disastro colposo dopo il crollo della gru. Un'inchiesta al momento contro ignoto con l'obiettivo di accertare le cause dell'incidente che solo per miracolo non ha provocato feriti.

L'incidente

L'incidente è avvenuto lo scorso 23 novembre all'ora di pranzo, alle 13 circa. Il crollo di una gru (foto) ha fatto temere il peggio. Miracolosamente, quando il braccio è caduto in mezzo alla strada, nessuno stava passando di lì. Non ci sono feriti. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale e ambulanza a livello preventivo.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro