Halloween 2021 Bologna, feste annullate all'Unipol Arena per la norma sulle capienze

Una norma che per i palasport dovrebbe prevedere una capienza al 60%. Il presidente Sabatini: "Anziché 6mila persone come calcolato potremo ospitarne appena 200”

Festa all'Unipol Arena (repertorio)

Festa all'Unipol Arena (repertorio)

Bologna, 28 ottobre 2021 - Per Halloween la norma sulle capienze gioca un brutto scherzetto all’Unipol Arena. Una norma che per i palasport dovrebbe prevedere una capienza al 60%, ma che nella “poca chiarezza con cui è stata scritta, a pochi giorni dai due concerti previsti per il 30 e 31 ottobre, ci ha fatto scoprire di poter ospitare nel nostro parterre (per la tipologia di evento non erano previsti posti a sedere sulle tribune dell'impianto, ndr) anziché 6mila persone come calcolato attenendoci alla prima interpretazione, appena 200”, spiega con stupore e amarezza il presidente della Unipol Arena Claudio Sabatini. 

Aggiornamento Halloween Bologna, capienze: annullati eventi all’Unipol. Sabatini: "Persi 300mila euro"

Quelle stesse norme che “consentono di assistere a un concerto al 100% in un teatro, non riservano insomma lo stesso trattamento a un palasport”, continua la denuncia di Sabatini. L’Unipol Arena infatti si trova ora costretta ad annullare gli eventi programmati per le due date di Halloween con “conseguenze devastanti”. Sono 300mila gli euro persi a causa di questa “doccia gelata”, continua il presidente, “e 12mila le persone a cui dovremo rimborsare il biglietto, senza contare le 300 persone fra tecnici, addetti alla sicurezza, baristi, fonici e così via che si erano già attivati per lavorare e che invece continueranno a rimanere al palo”.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro