Bologna, 12 dicembre 2024 - Oltre dieci chili di hashish sono stati sequestrati dalla polizia stradale a un uomo, italiano, poco più che maggiorenne, durante un controllo all'interno dell'area di servizio Pioppa Ovest sull'A14, Bologna-Taranto, arrestato con l’accusa di possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Gli agenti hanno infatti fermato un'auto di colore bianco, con a bordo due persone, che stava per ripartire dall'area di servizio e alle domande incalzanti dei poliziotti il conducente e il passeggero hanno risposto in maniera evasiva e sfuggente.
Questo ha insospettito gli agenti che hanno subito immaginato che i due potessero nascondere qualcosa. I dubbi delle forze dell'ordine si sono rivelati esatti. Infatti, all’interno di una borsa nascosta sotto i sedili hanno trovato cento panetti di sostanza stupefacente per un totale di dieci chili di hashish.
Inoltre, uno dei due uomini fermati è stato trovato in possesso di altri 5,85 grammi della stessa sostanza. L’intervento, che rappresenta un colpo significativo al traffico di sostanze stupefacenti nella zona, è stato coordinato dalla procura.
L’uomo italiano arrestato, verosimilmente coinvolto in un’organizzazione criminale dedita al traffico illecito di droga, è stato portato in carcere con l’accusa di possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.