
Un marchio tutto bolognese raddoppia con un secondo, ampio, show-room al blocco 2 del Centergross di Funo di Argelato, il maxi polo commerciale B2B della moda pronta e all’ingrosso. Si tratta del marchio Haveone, nato e ideato nel 2019 proprio a Bologna e specializzato nel panorama del ready to wear attraverso mix and match di forme e tessuti. Haveone, come specificato nel core business, possiede uno stile romantico ma sfacciato, dove pizzi, balze e rouches vengono sfoggiati insieme a cargo tasconati, bomber e blazer dai volumi decisamente oversize.
Con particolare attenzione alle composizioni e alle fibre di origine naturale, Haveone propone capi daily, denim, maglieria lavorata. Si tratta di un marchio in perenne espansione con più di seicento rivenditori, disseminati in tutta Italia, e che ieri si è presentato al pubblico con un nuovo show-room realizzato su due piani per un totale di cinquemila metri quadrati. Tantissime le persone che, dalle 16, sono arrivate a Funo di Argelato per il private event di presentazione dei nuovi spazi.
Dietro a questo marchio che vanta grande esperienza pregressa nel settore dell’abbigliamento ready to wear ci sono Mirco Marchesini, fondatore e titolare, Vanessa Loreti, Cristina Santangelo e Michele Mantellini.
"Il nostro primo obiettivo era ed è stato creare un prodotto che fosse legato al pronto moda, ma che fosse molto diverso rispetto a quanto già era presente. Siamo entrati nel mercato a gamba tesa, creando forme comuni, ma con spalle importanti e robuste, pizzi inconsueti e appariscenti, ma sempre raffinati - raccontano –. Questo lo abbiamo fatto per crearci uno spazio definito sul mercato. Dopodiché siamo diventati trasversali creando un abbigliamento che vada dal basico al meno basico, da tutti i giorni al look serale". Da Haveone, poi, aggiungono: "Tra i prossimi obiettivi sicuramente sbarcare sul mercato estero. In Italia fatturiamo 15 milioni e dunque, oltre a crescere a livello nazionale pensando sempre a migliorare brand e prodotto, ci piacerebbe farci conoscere all’estero dove siamo totalmente sconosciuti".
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro