Hera, la bolletta ora si può pagare con Amazon Pay

Disponibile via web, ma anche su smartphone dall’app gratuita My Hera, l’opzione è attiva senza digitare i dati della carta di credito e in totale sicurezza

Bolletta Hera (immagine di repertorio)

Bolletta Hera (immagine di repertorio)

Bologna, 16 gennaio 2019 - Per pagare la bolletta di Hera, basta un click su Amazon Pay. Questa è solo l’ultima fra le opzioni pensate da Hera e messe a disposizione dei clienti per pagare la bolletta.

Dopo gli accordi conclusi nei mesi scorsi per i pagamenti digitali, la multiutility migliora la user experience dei propri clienti. Disponibile via web dai Servizi Hera Online, ma anche su smartphone dall’app gratuita My Hera, l’opzione Amazon Pay consente di pagare la bolletta in pochi click, senza digitare i dati della carta di credito e in totale sicurezza, con tempi di esecuzione che si aggirano intorno ai 30 secondi (sei volte inferiori alle classiche modalità online).

È sufficiente selezionare la bolletta da pagare e scegliere l’opzione di pagamento Amazon Pay: dopo aver effettuato il login con i dati del proprio account Amazon, resterà solo da scegliere la carta di credito da usare fra quelle memorizzate sul proprio profilo. La conferma immediata del pagamento arriverà via email direttamente da Amazon Pay. Questa ulteriore innovazione sicura, semplice e immediata, oltretutto firmata dal colosso della customer experience, consolida gli standard di qualità del servizio offerto ai propri clienti da Hera, utility più digitale tra le 13 prese in esame da un’indagine di Utilitatis.

“Ogni secondo che l’innovazione ci permette di risparmiare - commenta Stefano Venier, ad di Hera – incrementa la qualità della nostra vita. In questo senso, dopo gli accordi sui pagamenti digitali conclusi nei mesi scorsi con altri partner, abbiamo voluto costruire una proposta che grazie alle peculiari caratteristiche dell’opzione Amazon Pay ci consente di esprimere standard di servizio ancora più elevati, riducendo i tempi delle operazioni di pagamento, allargando il bacino dell’utenza potenzialmente interessato e, più in generale, rilanciando il nostro impegno sui tanti fronti della digitalizzazione. D’altronde, le catene del valore si stanno spostando sempre più su canali smart e per cogliere tutte le opportunità di un tale scenario la continua ricerca di partnership strategiche come quella siglata con Amazon diventa fondamentale".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro