I videoracconti dei cammini

Videoracconti dei tanti operatori che si trovano sul territorio per scoprire, seduti in poltrona in questo momento di reclusione forzata, le bellezze dell’Appennino e dei suoi ormai famosi cammini. La Via degli Dei, la Via della Lana e della Seta ma anche La Linea Gotica e tante altre sorprese sono le emergenze naturalistiche, storiche e culturali trasposte in narrazioni multimediali che Appennino Slow sta raccogliendo per creare un vero e proprio canale web dell’Appennino per promuovere un territorio che è pronto a ripartire appena si potrà. "In questo momento di grande difficoltà – dice Piero Baldassarri, Presidente di Appennino Slow – il pensiero è corso subito al territorio in cui viviamo e lavoriamo. E la reazione è stata quella di ’proporre qualcosa’. Abbiamo iniziato le telefonate per coinvolgere i nostri operatori ed ecco l’idea: raccogliere le loro testimonianze per raccontare tradizioni familiari, ricette gustose e secolari, storie di generazioni che hanno affrontato ogni tipo di difficoltà. Appennino Slow si è messo a disposizione per creare uno storytelling comune nei valori che caratterizzano le genti di montagna: l’accoglienza, l’autenticità, l’entusiasmo".

I video sono ’aperti’ a tutte le attività turistiche, contattando Appennino Slow via mail a info@appenninoslow.it o telefonicamente al numero 379 1528959.

Saranno pubblicati ogni sabato e ogni mercoledì alle 10 sulla pagina Facebook di Appennino Slow e sempre visibili sul canale Youtube.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro