Il bisogno di sentirsi al sicuro

Gianni

Gennasi

NNAVETTOPOLI

Rita Finzi, numero uno di Marconi Express, ha annunciato in commissione consiliare, a Palazzo d’Accursio, che in giugno entrerà in funzione il terzo trenino della monorotaia, senza escludere in prospettiva futura il quarto. Eppur si Mover.

ALLA BOLOGNINA

Per spegnere la spia rossa della criminalità, spicciola ma non solo, da lunedì sono attivi i poliziotti di quartiere. Con l’aggiunta di altre otto telecamere di sorveglianza e di un sistema di illuminazione pubblica completamente a led andrà tutto bene, giù dal ponte di Galliera?

IL FLAGELLO

Ventunesimo furto in quattordici anni di attività al centro servizi auto SassoMet, a Casalecchio. Il conto complessivo sale di altri diecimila euro. A questo punto è lecito parlare di un problema di polizza più che di polizia.

GIUSTIZIA È FATTA

I carabinieri hanno arrestato per caso, a Molinella, un rumeno trentaquattrenne che nel 2009, insieme con un connazionale, aveva rubato al Centro Borgo un paio di occhiali. E chi si è visto si è visto.

LA BAZZA

Da lunedì scorso in venticinque negozi di abbigliamento e calzature dell’area metropolitana viene praticato il quindici per cento di sconto a chi consegna un articolo usato e ne compra uno nuovo. Il progetto ‘Moda, riciclare conviene’, avviato da Ascom, Hera e cooperativa La Fraternità, intende ridurre gli sprechi, proteggere l’ambiente e dare lavoro ad alcuni detenuti della Dozza. In parole povere, una seconda mano lava l’altra. SPECIAL CALCIO

Battuta l’Inter, fermati il Milan e la Juve, domenica il Bologna di Mihajlovic ha imposto il pari anche alla Roma, all’Olimpico, escludendo matematicamente i giallorossi di Mourinho dalla prossima Champions. Mou soccia, che squadra.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro