Il Covid uccide una donna di 81 anni

Era residente a San Giovanni Due ulteriori casi e 32 nuove guarigioni dal bollettino regionale

Migration

Il bollettino emesso quotidianamente dalla regione parla di una nuova vittima contagiata dal Covid-19 e due casi di positività registrati nelle ultime ventiquattro ore. Un bilancio che appare come uno dei più confortanti dall’inizio della pandemia scoppiata tra la fine di febbraio e marzo. A perdere la vita è ancora una volta una persona anziana, una donna di 81 anni residente a San Giovanni in Persiceto. Nessuna vittima a Imola, invece, mentre sono spuntati altri tre contagiati.

Per quanto riguarda l’intero territorio regionale, sono sette i decessi totali evidenziati ieri dal bollettino – Bologna non ha la maglia nera –, mentre i nuovi positivi sono 18, di cui 16 asintomatici individuati grazie all’attività di screening. I tamponi effettuati sono 5.080, che raggiungono così complessivamente quota 341.710; a questi si aggiungono 2.836 test sierologici.

Le nuove guarigioni sono 162, per un totale di 21.018: il 75,4% sul totale dei contagi. Continuano a calare i casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, che sono 2.688 (-151 rispetto alle 24 ore precedenti). Le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano completamente prive di sintomi, sono complessivamente 2.319 (circa l’86% di quelle malate), -128 rispetto all’altro giorno. I pazienti in terapia intensiva sono 49, uno in meno. Diminuiscono anche quelli ricoverati negli altri reparti legati al Covid-19, scesi a 320 (-22).

Il bilancio. Con un ulteriore decesso registrato nell’arco delle ultime 24 ore, il totale delle vittime positive al Coronavirus dall’inizio della pandemia sale a 644. I casi di positività, due in più quelli indicati ieri nel bollettino di viale Aldo Moro, aumentano così a quota 4.644. Infine, per quanto riguarda i guariti, sono 32 nell’arco delle ultime ventiquattro ore, per un totale che arriva così a 3.206 dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro