Il dono del Rotary di San Giorgio all’ospedale di Bentivoglio "Tablet per i pazienti isolati"

Il presidente Mazzoni: "Grazie alle videochiamate contatti stretti con i parenti"

Migration

Il rotary di San Giorgio di Piano, intitolato a ‘Giulietta Masina’ e guidato dal presidente Gianluigi Mazzoni, ha donato sette tablet all’ospedale di Bentivoglio da mettere a disposizione dei ricoverati nel reparto dedicato al Covid-19.

"Sono persone duramente provate dall’isolamento – spiegano dal Rotary – e, grazie a questi dispositivi, potranno trarre sollievo psicologico dal contatto con parenti e amici attraverso le videochiamate, le chat e gli scambi mail".

Mazzoni spiega il motivo della donazione: "Vogliamo essere presenti, sapere cogliere le esigenze e i bisogni della comunità, operare concretamente in questa situazione emergenziale di pandemia con spirito solidaristico, secondo i dettami del ‘Rotary international’ e del ‘Distretto 2072’". L’idea dei tablet è nata da un progetto di Giovanni Corona e la proposta è stata prontamente condivisa da Mazzoni.

La consegna si è svolta l’altro giorno (nella foto), grazie alla collaborazione della dottoressa Susanna Vicari, dirigente di Medicina interna dell’Ospedale di Bentivoglio. Fra gli altri, sono intervenuti i sindaci di San Giorgio e Bentivoglio, Paolo Crescimbeni ed Erika Ferranti, e i rappresentanti del Rotary, Giovanni Corona e il segretario Massimo Venturelli. Questi ultimi hanno consegnato i tablet a dirigenti e medici dell’ospedale di Bentivoglio.

m. r.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro