"Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino Commemorazione a settembre con tutti gli amici"

Migration

Il Comune di Castenaso indirà una giornata di lutto cittadino quando si celebreranno le esequie di Giulia e Alessia Pisanu, 17 e 15 anni, travolte e uccise domenica mattina da un treno a Riccione. La data dei funerali però attualmente non c’è ancora. Lo annuncia il sindaco Carlo Gubellini.

Per quanto riguarda eventi o cerimonie in memoria delle due adolescenti così tragicamente scomparse, la famiglia preferisce valutare di farne eventualmente a settembre, "perché ora è troppo presto per loro, sono sconvolti e non se la sentono di affrontare qualsiasi evento pubblico, preferiscono mantenere privato il loro dolore", fa sapere ancora il primo cittadino.

Inoltre, una commemorazione a settembre darebbe anche modo agli amici di Giulia e Alessia di tornare dalle vacanze e poter partecipare.

Il Comune naturalmente ha rispettato questa decisione della famiglia Pisanu e si è reso disponibile ad assecondare eventuali preferenze in merito a cerimonie o iniziative. Intanto, tanti cittadini ieri si sono uniti al dolore della famiglia, lasciando fiori e messaggi davanti alla loro casa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro