Il grande cuore di ’Insieme per un futuro migliore’ Uova di Pasqua per i piccoli ricoverati del Rizzoli

Migration

Confartigianato Bologna Metropolitana ha consegnato ieri mattina all’Istituto Ortopedico Rizzoli le uova pasquali per i piccoli pazienti ricoverati nel periodo festivo. Un duplice gesto di solidarietà per testimoniare la vicinanza a chi sta soffrendo. Le uova provengono dall’associazione ’Insieme per un futuro migliore’, che da anni ospita bambini delle zone colpite dallo scoppio della centrale nucleare di Chernobyl del 1986.

"La festività della Pasqua deve essere vissuta come anelito di pace - afferma Patrizia Mazzoni, responsabile di Confartigianato Persone Bologna Metropolitana –. La tradizione del dono dell’uovo di Pasqua, Confartigianato vuole condividerla con i bambini ricoverati. L’associazione prosegue nel percorso di attenzione alle persone fragili con la possibilità di regalare loro un sorriso e fare affrontare con più serenità l’esperienza ospedaliera".

"Un ringraziamento va a tutto il personale sanitario, messo a dura prova, ma che ha saputo rimanere un punto di riferimento importante per tutti noi" conclude Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro