Il pasto alla mensa si prenota via app

Nelle scuole di Dozza parte il servizio eCivis. L’assessora Esposito:. "Facilitiamo i genitori"

A Dozza c’è una novità per la refezione scolastica. A partire da questo mese, viene introdotta a pieno regime la funzionalità dell’app ‘eCivis’. Un dispositivo che permette ai genitori degli alunni di gestire da remoto la prenotazione dei pasti a scuola. La speciale applicazione è scaricabile gratuitamente dalle principali piattaforme di download.

Per quanto riguarda, invece, l’iscrizione al nido comunale ‘A. Fresu’ di Toscanella, il bando aperto per l’anno educativo 20222023 prevede ancora due finestre di inserimento con domande da far pervenire all’ente dal 1° al 30 novembre, per bambini nati dal 1°gennaio 2020 al 31 maggio 2022, e dal 1° al 31 gennaio 2023 per quelli nati fino al 31 luglio 2022. Le richieste sono da presentare on line, tramite credenziali Spid, con accesso dal portale web del municipio. Tramite lo stesso collegamento è possibile effettuare la domanda per fruire del servizio di trasporto scolastico.

"La scelta dell’app ‘eCivis’ rientra nel percorso di perfezionamento digitale dell’offerta comunale rivolta alla collettività – spiega l’assessore Sandra Esposito -. Puntiamo alla semplificazione delle procedure tramite le moderne tecnologie".

m.g.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro