Il Rifugio di Emilio riapre ai bimbi

Iscrizioni aperte alla struttura di Longara per i piccoli da 0 a 10 anni e le loro famiglie: servizio al via il 10 ottobre

Migration

Il Rifugio di Emilio del Comune di Calderara torna a pieno regime. Sono aperte infatti le iscrizioni da qualche giorno, ma solo tramite modulo online. La struttura di via San Michele nella frazione di Longara riaprirà il 10 ottobre prossimo. E si tratta di un servizio educativo comunale aperto ai bambini da 0 ai 10 anni e ai loro accompagnatori e dedicato a coloro che non utilizzano i servizi scolastici tradizionali.

Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo e verrà stilata una graduatoria. Ulteriori informazioni e il link per la domanda sono disponibili sul sito comune.calderaradireno.bo.it e contattando l’ufficio scuola. "Il Rifugio di Emilio – dice il sindaco Giampiero Falzone – è ormai un centro radicato nel territorio, e offre un servizio di qualità. Sono contento che si torni alla modalità pre Covid, pur con tutta la prudenza del caso. Credo che sia un segnale di ritorno alla normalità, almeno sul fronte sanitario". E il primo cittadino aggiunge: "Riaprire a pieno regime questo servizio rappresenta un’opportunità ulteriore per le famiglie e i loro bambini offrendo scambi di esperienze che arricchiscono grandi e piccoli. Il tutto a sostegno dell’autonomia del bambino". Il servizio sarà aperto dal 10 ottobre al 26 maggio il lunedì, mercoledì e venerdì.

p. l. t.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro