Il Settebre Castellano scalda i motori con le anteprime

Appuntamenti di fine agosto. Musica, mostre fotografiche. e le prove della carrera.

Il Settebre Castellano scalda i motori con le anteprime

Appuntamenti di fine agosto. Musica, mostre fotografiche. e le prove della carrera.

Il Settembre Castellano è ormai alle porte: gli opuscoli cartacei con il programma sono già disponibili in Municipio e alla Pro Loco e sono in arrivo i tradizionali appuntamenti di fine agosto, all’insegna di musica, carrera, mostra fotografica e convivialità.

Si comincia con la musica: stasera alle 18 nel Parco Lungo Sillaro, vicino alla Fonte Fegatella, si terrà ’La voce del fiume’, concerto di Enrico Pelliconi, fisarmonica e voce, che fa parte della rassegna itinerante ’In mezzo scorre il fiume’, percorsi fra arte musica e natura, con la direzione artistica di Luisa Cottifogli (evento gratuito, info e prenotazioni: 351 6812880 - framusicaenatura@gmail.com ). Domani, sempre alle 18, al Giardino degli Angeli ci sarà l’inaugurazione dell’11 a edizione della mostra fotografica collettiva all’aperto ’Insolito Giardino’ a cura di Giorgia Bottazzi (ingresso libero e gratuito).

Protagonista domenica sarà la Carrera, la Formula Uno ecologica castellana che quest’anno celebra la sua 70 a edizione, pronta a scaldare i motori (umani) con un’intera giornata dedicata alle prove per la ’Superpole’: la mattina ore 9-12 nel rettilineo di viale Terme, il pomeriggio ore 16-19 nel circuito del centro storico (i successivi appuntamenti: domenica 1 settembre le prove cronometrate ufficiali e domenica 8 le gare).

Per consentire ai team di misurarsi in sicurezza, le strade dove si tengono le prove e le gare vengono sempre chiuse alla circolazione delle auto.

Lunedì, alle 20,30 via libera alla convivialità con ’Piazzale Dante in Festa’, serata organizzata in collaborazione con Mattarello di Mami e Lavasecco Tea. La festa sarà allietata dalla musica di Roberto Scaglioni offerta da Lavasecco Tea per i suoi 50 anni di attività.