
È di un arresto e una denuncia il bilancio dei controlli stradali effettuati nei giorni scorsi dai carabinieri del Radiomobile della compagnia di San Lazzaro. I militari dell’Arma, impegnati in un posto di controllo, l’altro pomeriggio in via Russo hanno deciso di fermare un’auto, con a bordo un trentaquattrenne, per degli accertamenti. E anche in questa circostanza l’istinto degli investigatori ha pagato. L’uomo e la macchina su cui viaggiava sono stati perquisiti dai carabinieri: in possesso del trentaquattrenne sono stati trovati sei involucri di cocaina per un totale di 7 grammi e 300 euro in contanti. Tra l’altro, il trentaquattrenne aveva con sé anche un coltello con lama di 15 centimetri. Al termine degli accertamenti il trentaquattrenne è stato dunque arrestato per spaccio e anche denunciato per il porto illegale di armi e accompagnato in camera di sicurezza in attesa della direttissima.
Sempre nel corso delle stesse attività di controllo della circolazione stradale, i carabinieri hanno fermato anche un’auto con a bordo quattro giovani: al volante c’era il proprietario della macchina, un ventunenne. La serata per i ragazzi non è sicuramente finita nel migliore dei modi: a seguito degli accertamenti, all’interno dell’abitacolo i militari hanno infatti rinvenuto un coltello a serramanico e uno sfollagente di 40 centimetri di lunghezza.
I ventenni non hanno dato spiegazioni sul perché avessero al seguito il coltello e il manganello. Entrambe le armi sono state quindi sequestrate dai carabinieri e il giovane proprietario dell’auto, a cui appartenevano, è stato denunciato per porto di armi e oggetti atti ad offendere.
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro