"In casa tutti pippavano Poi il sesso e i filmati"

Il racconto choc della diciassettenne che ha smascherato il giro. "Molte ragazze erano prostitute". Tra le vittime una sua ex compagna di classe.

Migration

"Appena arrivata nella casa, ho visto che c’era una decina di persone tra ragazzi e ragazze che stavano pippando".

LEGGI ANCHE Festini Villa Inferno a Bologna, la ragazzina "Ero ingenua e vulnerabile"

È questo il primo spaccato di Villa Inferno, la villa a Pianoro dell’imprenditore edile Davide Bacci, così soprannominata per via di ciò che succedeva "settimanalmente" tra le sue mura. Gli occhi che osservano questa scena, sono quelli della diciassettenne che ora è la parte offesa nell’inchiesta della Procura che vede indagati otto personalità della ’Bologna bene’.

È ottobre 2019 e per l’adolescente inizia una spirale di degrado a base di sesso a pagamento e tanta, troppa cocaina. Lo scrive nero su bianco, nelle 30 pagine dell’ordinanza applicativa di misure cautelari, il giudice per le indagini preliminari Letizio Magliaro, che riporta i verbali della giovane sentita dal sostituto procuratore Stefano Dambruoso, titolare dell’indagine, e dai carabinieri della Bologna Centro.

image
image

Il racconto della ragazza di quella prima sera, "il martedì della seconda settimana di ottobre", non finisce qui. "Sotto gli effetti della coca ho cominciato a baciarmi con una bella ragazza. Ci siamo appartate in una stanza, abbiamo iniziato a fare sesso. Bacci seguito da alcuni amici ha cominciato a filmarci". Il video girerà poi online e su WhatsApp, per poi essere visto pure da un amico di famiglia della minorenne, che la metterà pure in guardia a riguardo. Da qui l’accusa, per Bacci, di produzione di materiale pornografico minorile. Dopo il filmino, prosegue la ragazzina, "ho seguito Bacci insieme ad altri in sauna, al piano inferiore di casa sua, e ricordo di avere avuto un rapporto sessuale con lui, che non sono riuscita a negare perché ero in casa sua, dove avevo assunto gratuitamente parecchia coca".

Nella Villa Inferno, la giovane è tornata altre volte, nei mesi successivi, sempre "per andare a pippare", spiega. E lì, "in almeno una circostanza ho visto chiaramente scene di sesso, che definirei vere e proprie orge", cui lei però dice di non avere partecipato perché "mi appartavo in una stanza con F. F. (uno degli indagati, ndr) e Bacci".

Molte delle ragazze presenti, stando alla ricostruzione dell’accusa, sarebbero prostitute. Non tutte, né per forza, minorenni: difatti, a parte la ragazzina che ha denunciato la vicenda smascherando il laido giro e la sua amica "ex compagna di classe" da lei stessa invitata su consiglio dell’indagato P. R., non è stata accertata la presenza di altre minori. Ma ulteriori approfondimenti a riguardo sono tuttora in corso da parte delle forze dell’ordine, impegnatissime a ricostruire con precisione cosa accadeva in quell’inferno che parrebbe essere stata davvero quella Villa sui colli di Pianoro.

Federica Orlandi

Leggi anche Chi sono i 'cattivi', dall'avvocato al ristoratore

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro